Elmas 07-10-2024 Maccioni Marmi A.C./La Vernice 4-0
Nel posticipo del lunedì al Comunale di Elmas l'Amatori Cagliari/La Vernice, all'esordio nella stagione soccombe al cospetto della corazzata Maccioni Marmi che con 2 reti per tempo regola la pratica.
Mister Leo schiera in porta Dell'Orfano, impostando la difesa a 3 con Montisci, Pucci S. e Ennas, scelta che si è rivelata scellerata, a centrocampo Angioni, Pagani, Battilani, Sarritzu e Corellas e in attacco la coppia Visioli Ortu, in panchina, Porcu, Pilia, Murgia D. e Pucci R. e Brughitta.
Già dalle prima battute i "marmisti" prendono il predominio del campo e con veloci folate offensive mettono a ferro e fuoco la difesa dei canarini. Passata la tempesta dei primi 15 minuti di sofferenza e una volta sistemata la difesa anche i ragazzi de La Vernice si son resi pericolosi impegnando il portiere avversario in diverse occasioni ma subendo due reti con altrettanti micidiali contropiede.
Secondo tempo molto più equilibrato anche se i ragazzi in maglia blù davano sempre l'impressione di poter andare a rete ad ogni azione dì attacco,a ma i canarini ribattevano colpo su colpo andando visinissimi alla marcatura in diverse occasioni, ma a incrementare il vantaggio è sempre stata la Maccioni con altre due marcature.
Terzo Tempo numericamente in tono minore ma sempre alla grande con gli irriducibili... bistecca e la tradizionale birra Ichnusa!!
in attesa della solita Nuda Cronaca di Erfi!