Featured

Monastir  02-11-2024  A.C. La Vernice - Cagliari 2007   3-3

DellOrfanoG

Il portiere DellOrfano, incappato in una giornataccia!

Sul sintetico di Monastir è andata in scena una della partite più assurde del campionato degli Amatores.

I canarini di Mister Leo affrontano il Cagliari 2007 scendendo in campo con in porta Dell'Orfano, Montisci Scatena Pucci S. e Iellamo in difesa, Sarritzu, Angioni, Pagani, Battilani a comporre il centrocampo in attacco la coppia Visioli Ortu,  in panchina, Porcu, Ennas, Denti e Brughitta. 

Già dalle prime battute della gara si capisce quale sarebbe stato il copione della gara, dominio assoluto del gioco dalla parte Amatores e avversari che si affidavano alle incursioni delle veloci punte puntualmente imbeccate dai soliti e prevedibili lanci lunghi.  Da un affondo di Sarritzu sulla fascia che vede l'inserimento di Angioni e lo premia con un preciso lancio , gran colpo di testa e La Vernice in vantaggio. Prosegue il dominio assoluto ma improvvisamente gli ospiti pervengono al pareggio con la complicità del portiere che si fa infilare in mezzo alle gambe da un innocuo tiro centrale. Tutto da rifare, non si riesce a a mettere la palla dentro nonostante le clamorosissime occasioni create, alcune al limite dell'incredibile, fino alle reti di Ortu che portano  la squadra sul 3-1.  Secondo tempo sfacciatamente stradominato dai canarini ma si continuano a sbagliare caterve ( e non è un modo di dire) di reti facilissime, fino ai minuti di recupero quando va in scena l'assurdo finale che nessuno si aspetta. Punizione dei blù avversari da almeno 30 metri, palombella centralissima e il buon Dell'Orfano, nonostante la sua altezza, si esibisce in una elevazione negativa, palla sulla traversa che finisce sui piedi di un avversario che in mischia non può far altro che depositare docilmente in rete...  3-1 ad un minuto dalla fine del lungo e incomprensibile recupero.... sembra finita quando con gli avversari tutti in avanti scatta un veloce contropiede, palla in controllo nella metà campo avversaria, Brughitta invece di prender tempo si invola in una serpentina fino alla linea di fondo, si presenta davanti al portiere e invece di servire i compagni liberi e soli davanti alla porta spara fuori, lancio del portiere, tutto il Cagliari 2007 in avanti,  lancio alla disperata nella bolgia della mischia dove un'altra incomprensibile papera difensiva porta la gara sul 3-3...

Fischio finale e nervi tesi in casa Amatores.... ma come sempre se non si mettono i palloni in rete non si va avanti, poteva finire con almeno 6 reti di scarto ed invece si torna a casa con l'ennesima delusione.

Terzo Tempo come sempre alla grande ma ancora una volta pochi punti e altre 3 reti sul groppone!!!

 

Related Articles

Sponsor2002-2003
Free Joomla templates by Ltheme